

Rieccoci a noi!
Da buon responsabile capo redattore, noto come gli amici di penna in questo periodo stiano latitando dal blog del momento!!
A cosa sarà dovuto questo fatto? A fughe di materiale radioattivo da centrali nucleari dagli occhi a mandorla? a corse illegali a bordo di nuove 500 truccate?...niente di tutto questo!Semplicemente il dott Impiccio ha dovuto allontanarsi dalla sua base per intraprendere nuove avventure sul litorale romano. Nonostante la lontanaza da casa le mie orecchie paraboliche hanno mantenuto il contatto con l'universo radio pecetto.
Eccomi qua che in una camera di un hotel imprestato mi accingo a riportare i grandi avvenimenti del momento;avvenimenti che le grandi testate non hanno il coraggio di mettere nero su bianco. L'estate è perido di movimento, di agitazione inconscia, di novità e anche gli amici del dott. ,non essendo da meno, si stanno apprestando al cambiamento di pelle.
Anche se in trasferta sento l'esigenza di comunicare al mondo bloggistico le novità del mondo Pecetto:
NEWS FROM A GLASS OF GRAPPA
-Il socio Marcello e compagna stanno inscatolando la loro vita per trasferirla in quel della città santa...Roma.
-Il Gangi tornato dalle sue anticipate vacanze ha sventolato al mondo il suo nuovo titolo di istruttore velistico.
-L'amico Garcia, adagiatosi sulle rive di un fiume in secca, sembra aver riacquistato i suoi poteri di latin lover e amante da passeggio.
-il gay Dario si appresta a intraprendere un viaggio psichedelico accompagnato solo da degli alternativi delfini del mediterraneo. Speriamo non torni professando il linguaggio a ultrasuoni, anche perchè ne andrebbe della sua fama di ruttomane stereofonico.
-l'argentino, già pronto alla dipartita, anticipa i tempi salutando commosso gli amici.
-l'amico del popolo Tita lotta per la conquista di un posto di lavoro dove si preveda l'ingresso in infradito e maglietta alla Corto Maltese.
-GLi amici fantacalcisti vivono in una nebulosa di fatti e strafatti:
Mattez con la scusa di un finto dottorato si trastulla tra un bordeaux e una falanghina, Rogerio si allena a fare le impennate con bimbo a bordo, Davide preferisce lanciare frisbee al vento che pensare all'avvento di un pargolo, Doctor Ieski è sempre sull'onda del mito, il Bruno bestemmia al mondo ma in un nuovo habitat e l'amico Pinaz fa da collante con il mondo reale.
All'appello manca solo il dott. Impiccio che con la sua signora si sta preparando a una nuova trasferta in quel di Lampedusa con l'obiettivo di documentare la proliferazione delle sante testuggine e degli africani avventurieri.
CLAIM:
la vacanza è un miraggio...la vita è un passaggio...la bottiglia è coraggio.
Esigo un dettagliato report delle vostre avventure vacanziere!
9 commenti:
ma quante cose sono succese mentre sgommavo sul mio microbolide tra centri commerciali con velleità da costa smeralda per la qualità di ospiti accolti in queste torride serate estive e la stanza di un'ospedale militare russo con velleità da cottolengo vista la qualità del personale accolto sempre in queste torride giornate estive...se non ci fosse lei mio caro Dott impiccio brancolerei ancora nel buio del mio formicaio surriscaldato... sembra che questa estate sia ricca di cambiamenti per il nostro entourage...con la speranza che chi parte porti sempre una parte di noi con sè, e che chi resta sappia mantenere vivi i legami..un saluto a tutti..nel caso in cui la bagnarola volante con la quale dovrei raggiungere la meta segreta delle mie vacanze debba non farcela lascio il casco da super formica atomica a chiunque voglia succedermi nella lotta contro il male!!!!
le vacanze di quest'anno prevedono dei cambi stagionali emotivi.tutti in direzioni diverse per un unico obiettivo.capirlo e spiegarlo è la parte gommosa che non si riesce a trasformare in parole.ma se colleghiamo tutti i potenziali viaggi troveremo la tratta che ci porta alla soluzione dell'enigma.
uomo parzialmente scremato
Caro Dott. Impiccio,
sappi che il tuo indolente Verbo giunge fin nella terra del Sol Levante per rimbalzare poi nello spazio, previo scalo tecnico a Poirino.
Qui Takayama, grande centro di spiritualita` vicino alle Alpi Giapponesi (non e` uno scherzo!), in un ryokan (non e` una bestemmia, ma una casa tipica giapponese), nella cucina qui a fianco ci sono 3 splendide francesine di cui 2 uguali tra loro (valgono sempre 3?): se mi promettono che non sono venute qua a meditare o alla ricerca di se stesse proverei a provarci. In treno ho conosciuto un australiano, Colin, che era compagno alla art school con Nick Cave, dormira` anche lui nel ryokan con la moglie carina, Kate. Poi conosce Radio Birdman, Dirty Three, Scientist, e tutta quella gente aussie che a noi piace tanto. Mi sa che l`innovativo progetto francesine sara` accantonato per mancanza di fondi ministeriali che verranno ottusamente stornati verso la trita riproposizione della solita pastetta di regime: la serata a parlare di rock con l`italico di turno a sbrodolarsi per qualsiasi gruppo garage il simpatico sodale vorra` proporre.
Qui Tokoyama, a voi studio
Dr. Toro San
P.S. Si lanci una campagna d`opinione per l`introduzione in Giappone di accenti e apostrofi degni di un paese civile. Abbiamo mandato l`uomo sulla luna e dobbiamo ancora arrangiarci con un`insignificante lineetta faticosamente cercata nell`astruso mare di segni grafici nipponici. Cribbio, non siamo mica selvaggi.
Grande Tor San, medico di frontiera e profondo conoscitore dell'animo umano...mi auguro che le tre francesine abbiamo avuto la fortuna di incontrare il tuo impenetrabile profondo!Sempre grande stima per ogni tua avventura,arrivederci al tuo ritorno!Fai foto foto...
Questo articolo risolleva le sorti del blog! Grande prova di giornalismo del Dott. Impiccio. Peccato solo per la punteggiatura, ma forse anche lui aveva una tastiera giapponese!
Nell'ottica della qualita' totale e del miglioramento continuo del nostro blog propongo quanto segue:
- Toro San facciamolo redattore subito. quando ci capita un'altro inviato dal Sol levante?
- Lavoriamo tutti a una monografia sulle vacanze, sara' bellissimo
- Mandiamoci delle cartoline virtuali (o reali?) dai posti di vacanza che poi pubblicheremo sul blog
L'affare si ingrossa.
(come diceva il buon Rocco)
dott Garcia..la sua pignoleria sulla ..,,;;;.....:::::punteggiatura è un tantino seccante...ufff!chi viene sgridato per le foto, chi per i punti...mannaggia a lei, mi fa tornare gli attacchi di panico da analisi grammaticale!!!!per il resto le sue idee sono a dir poco strabilianti, anche se, per quanto mi riguarda, la mia sarà una micromonografia delle vacanze (dopotutto essendo io formica...)ma in fondo chissà cosa riserverà la city ad agosto!Toro San come procede con la cultura francese???
Carissimi,
qui ancora Tokoyama, domani sono atteso allo spazioporto di Kyoto. Quanto a cultura francese confermo i desolanti precedenti: si traccheggia a centrocampo, scadente gioco in attacco, si mira a tenere il risultato. Tradotto: garage australiano a nastro!
Due note del Touring Club: Takayama, piacevole cittadina di montagna, ricca di memorie architettoniche. Veramente pregevole la casa di un mercante di sake del 1907, roba che i funzionalisti a vederla sarebbero andati in brodo di miso e giuggiole.
La citta` e` pulita, ordinata, bella, un po` noiosa, piena di occidentali, dopo 3 vie ne hai le palle piene di pesci di carta, servizi da the, liquori artigianali, aria importata dalla Svizzera.
Domanda: ma in queste ordinatissime cittadine turistiche dove noi stranieri arriviamo da turisti, quando saliamo sul treno per andarcene smontano le quinte di cartone e tornano a tirare la carretta come si fa noialtri quando non si sta in vacanza?
Il Dott. Impiccio che ha contribuito ad allestire una nuova Torino per eteroctoni conoscera` sicuramente la riposta.
Domani ci si ributta nella bolgia metropolitana, alla ricerca della nuova pelle.
Tante care cose a tutti quanti,
cordialmente vostro,
Dr. Toro San
P.S. I Tunng sono grandissimi!
Caro Toro San, grazie per deliziarci sempre con le sue perle dal sol levante! Le annuncio che sto portando avanti una petizione all'interno del CDA per elevarla al rango di redattore in modo che possa scrivere dei bellissimi ed emozionanti post anziche dei piccoli, seppur geniali, comments. Affettuosamente...
non mi piace la falanghina, e al bordeaux preferisco lo chateneuf du pape. ilvero dott. I'm Picio dovrebbe saperlo, credo sia stato rapito e questo sia un modo per chiedere aiuto
Posta un commento