lunedì 18 giugno 2007

Rocco e i suoi frocelli, prossima uscita.












Sono in corso le ultime riprese del nuovo lavoro-cult del duo registico Due Monete in Tasca. Si tratta di una pellicola ambientata nell’Italia del precariato, in cui due giovani sfaccendati (nelle foto in alto) Paolo e Lorenzo, nomi assolutamente di fantasia, devono svolgere i lavori più assurdi per poter arrivare a fine mese con tutte le bollette pagate.
Segue una breve descrizione dei protagonisti.
Paolo, tuttologo di Provincia, lavora come carpentiere in un cantiere ma dopo aver dato del Gangi al capo mastro viene cacciato ed è costretto a tornare alla sua vita fatta di alcol, figurine Panini e comparsate in cortometraggi di basso profilo.
Lorenzo, amico del Popolo e buonista di Zona, è occupato come pony express presso una piccola ditta di spedizioni cittadine. Il suo mezzo di locomozione è una vecchia Vespa dal colore improponibile e dal rumore assordante. Ogni giorno è costretto a carichi di lavoro estenuanti ma la grande forza di volontà lo porta a resistere a qualunque sforzo, non fosse per la sua nota lentezza di guida che lo fa arrivare sempre in ritardo alle consegne. Dopo l’ennesimo viaggio a vuoto viene licenziato.
I registi assicurano che il fim avrà un grande successo ma la critica non è dello stesso avviso viste le precedenti opere, forse ancora troppo visionarie per il pubblico odierno. A voi l’ardua sentenza.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

sei un grande dottor impiccio. ma non hai un cazzo da fare a lavoro?

Dott. Impiccio ha detto...

l'importante è saper ottimizzare il tempo, saperlo dilatare...caro anonimo.

Anonimo ha detto...

cioè no, non hai un cazzo da fare.

Anonimo ha detto...

ma rocco chi è?

Dott. Impiccio ha detto...

E' il narratore esterno, la mente sadica che si nasconde nell'inconscio di tutti noi...potresti essere anche tu.